Prenditi cura del cuore della tua auto.

 

 

  • il service Volkswagen

  • ricezione diretta

  • express service

  • ritiro e consegna

  • vettura sostitutiva 

  • servizi di riparazione

  • carrozzeria Volkswagen

  • servizio pneumatici

  • riproduzione chiavi

  • rottamazione

  • verniciatura

  • validità di garanzia

  • specifiche

 

Se hai a cuore la tua Volkswagen prendine cura affidandola a chi meglio di tutti la conosce: i Centri Volkswagen Service. E  approfitta dei vantaggi della sul kit di sostituzione della cinghia di distribuzione.

ttps://www.volkswagen.hit/it/service/offerte-e-promozioni-service.html

       

 Il Service Volkswagen.

 

                                                 

Tecnologia, affidabilità, stile.

 

 

Risultati immagini per tecnologia volkswagen

 

 

Volkswagen Service Plan.

Il piano di manutenzione che si prende

cura della tua auto nel modo migliore.

 

 

Affida la tua Volkswagen a chi la conosce al meglio: i Centri di Assistenza Volkswagen. E per garantirti una manutenzione a costi certi e bloccati, acquista i Volkswagen Service Plan, pensati per tutti e progettati per ciascuno. Per questo troverai sempre il piano giusto per te.

I Piani di Manutenzione si possono acquistare contestualmente all’auto nuova, oppure entro il primo o secondo anno di vita, a seconda della tipologia di programma di manutenzione previsto, e l‘esecuzione del primo intervento manutentivo.

Sono disponibili due tipologie di manutenzioni,Volkswagen Service Plan e Volkswagen Service Plan Plus e sei differenti fasce di validità per soddisfare ogni esigenza. I Piani di Manutenzione possono essere acquistati con un finanziamento a tasso zero*.

Risultati immagini per volkswagen service plan plus

Cattaneo s.n.c opera sul territorio dal 1968 ed inizia la sua attività come Officina di autoriparazioni specializzata. Fin da subito si avvale di un’importante riconoscimento di qualità, ottenendo la qualifica di Service Partner Autorizzato Volkswagen. ai nostri clienti offriamo una vasta gamma di servizi per venire incontro alle diverse esigenze di ognuno,  siano essi privati che Aziende.

 

 

  • Salone esposizione vendita Auto nuove Volkswagen
  • Esposizione usato garantito, con presenza di Agenzia Pratiche Auto in loco per la massima rapidità e snellezza operativa.
  • Officina riparazioni, comprendente anche servizi specifici di elettrauto e gommista.
  • Convenzione con una Carrozzeria specializzata
  • Magazzino ricambi, con possibilità di ordinare anche Just in time con la fabbrica e/o con il magazzino centrale italiano.
  • Servizio Mobilità, da molti anni un vanto per i Clienti Volkswagen, che mette loro disposizione servizi di assistenza e mezzi adeguati quali carro attrezzi, auto sostitutive, furgoni per assistenza a domicilio.
  • Certificazioni ed autorizzazioni da parte del DTT (ex Motorizzazione Civile) per l’installazione di impianti GPL, di ganci traino e di altre modifiche omologabili.

 

Certificazione di qualità.

  MARCHIO TUV

Clienti informati, in ogni dettaglio.

 

 

Il valore e la professionalità  dei servizi offerti dai Centri di Assistenza Volkswagen si concretizza anche attraverso procedure di lavoro standardizzate, rese esplicite grazie ad una documentazione precisa e facile da fruire. Dal momento della consegna fino al ritiro della vettura, sarai sempre informato in modo dettagliato e puntuale sugli interventi effettuati ed i relativi costi.

  • Ordine di Lavoro: è il documento che riporta i dati personali del Cliente, dell’auto ed i servizi richiesti. Su di esso sono inoltre indicate, in modo chiaro e preciso, le condizioni generali di riparazione applicate.
  • Check list: riporta l’esito dei controlli effettuati nel corso di un intervento di manutenzione e viene consegnata unitamente al documento fiscale al termine dei lavori.
  • Documento fiscale: rilasciato al momento della riconsegna della vettura, certifica in dettaglio gli interventi effettuati, le relative ore di lavoro impiegate ed i ricambi utilizzati. Questo documento garantisce per 24 mesi la qualità dei ricambi e della manodopera dei Centri di Assistenza Volkswagen.

Ricezione diretta.

Assistenza VW

La manutenzione della tua auto,

 

pensata insieme a te.

Diventa parte attiva del processo di manutenzione della tua Volkswagen: bastano pochi minuti. Richiedendo questo servizio al momento della consegna della vettura in officina, sei coinvolto nell’ individuazione e nella scelta degli interventi da effettuare per garantirne sicurezza ed efficienza. Grazie a questo servizio, i tecnici dei Centri di Assistenza Volkswagen sono a tua disposizione per soddisfare ogni tua necessità di chiarimenti, in modo chiaro e professionale.

Express Service,  Presto e bene.

 

Risultati immagini per express service volkswagen

                                                                                                                                                                                                                                                 

Nessun tempo d’attesa per le riparazioni più semplici: Express Service ti offre un servizio rapido, con la professionalità e la qualità di sempre, senza la necessità di fissare un appuntamento.  Il servizio è riservato ad interventi di manutenzione o riparazione effettuabili in meno di un’ora.

 

Servizio Mobilità.

 

Risultati immagini per servizio mobilità volkswagenRisultati immagini per servizio mobilità volkswagen

 

mobilità garantita.

Immagine correlata

 

Questo è il nostro impegno.

Risultati immagini per volkswagen lavoratori

Un servizio di pronto intervento rapido ed efficace, per mantenere elevata la tua fiducia in Volkswagen anche di fronte ad eventuali imprevisti. 

Il Servizio Mobilità è gratuito,

disponibile con una semplice telefonata 24 ore su 24, 365 giorni all’ anno. E’ possibile mantenere attivo nel tempo questo servizio effettuando le manutenzioni e le ispezioni programmate previste dal costruttore presso i Centri di Assistenza Volkswagen.

NUMERO VERDE
 800 897 378  
dall’estero 0039 02.66165577

 

Per Clienti con problemi di udito Email: arc@aciglobal.it Fax: (0039) 02.64.11.68.85 Sms: (0039) 339.99.45.122 Per una più rapida attivazione del Servizio Mobilità utilizza la Volkswagen Service App. Scopri i dettagli del Servizio Mobilità  

 

Ritiro e riconsegna? 

Risultati immagini per volkswagen servizi e modalità

Resta comodo!

ci pensa Cattaneo s.n.c

il tuo service partner Volkswagen.

 

Sono le soluzioni dedicate al tuo comfort a fare la differenza: per questo Volkswagen Service ha pensato al servizio di Ritiro e Riconsegna. Nel caso in cui la tua vettura necessiti di un intervento in officina, un incaricato del Centro di Assistenza Volkswagen provvederà al ritiro dell’auto prima della manutenzione e alla riconsegna nel luogo da te indicato. E se lo desideri, puoi abbinare anche il Servizio Vettura Sostitutiva, che ti sarà comodamente consegnata al momento del ritiro della tua auto.

 

Vettura sostitutiva.

Il viaggio con Volkswagen non si ferma mai.

 

Se possiedi una Volkswagen, non vorresti guidare nient’altro. Per questo, quando la tua auto è in officina, i Centri di Assistenza Volkswagen ti assicurano sempre il massimo della mobilità grazie al servizio di Vettura Sostitutiva. Durante tutta la durata dell’intervento di manutenzione è possibile usufruire di questo servizio ad un prezzo conveniente. Prenota la vettura sostitutiva presso le officine Volkswagen Service e scopri le differenti tariffe a seconda del modello scelto. Se necessario puoi abbinare anche il Servizio di Ritiro e Riconsegna.

 

 Servizi di riparazione

 

Risultati immagini per servizi riparazione parabrezza

Per il parabrezza.

Non perdere tempo, fai la scelta giusta.

 

La riparazione del parabrezza è sempre la scelta più conveniente: in caso di danno, infatti, è possibile evitarne la sostituzione in determinate condizioni.   La riparazione è possibile quando:

  • la parte danneggiata ha un diametro inferiore ai 5 mm
  • le incrinature in prossimità del punto di rottura non superano i 50 mm di lunghezza
  • la pellicola fra i due strati del parabrezza non è danneggiata
  • il danno non si trova nel campo visivo del conducente
  • il danno si trova a più di 10 cm dal bordo del parabrezza.

Se il danno rientra nei casi indicati, rivolgiti immediatamente ai centri di Assistenza Volkswagen: agenti esterni come freddo e polvere, infatti, potrebbero compromettere la riparazione del parabrezza.

Per la carrozzeria.

La tua Volkswagen,
 sempre come nuova.

 

Ogni Volkswagen è progettata per consentire di eseguire in modo conveniente un’eventuale riparazione: sostituendo solo le parti effettivamente danneggiate, infatti, puoi godere di un notevole risparmio. Durante gli interventi di riparazione della carrozzeria, i tecnici dei Centri di Assistenza Volkswagen lavorano per garantirti la medesimaprotezione originaria contro ruggine e corrosione passante.

 

 

Risultati immagini per golf 2017 profilo

Per i piccoli danni.

 

Risultati immagini per piccole riparazioni piccoli prezzi

Piccole riparazioni,


piccoli prezzi.

Un servizio rapido e innovativo, offerto a prezzi davvero vantaggiosi: Clever Repair è dedicato alle piccole
riparazioni ed evita la sostituzione delle componenti di primo impianto. Il servizio è dedicato in particolare a:
  • riparazione e pulizia di pelle e parti interne
  • riparazione e pulizia dei tessuti
  • riparazione delle parti in plastica interne ed esterne
  • riparazione dei danni al parabrezza.

Servizio Pneumatici.

 

Risultati immagini per servizio pneumatici volkswagen

Anche per gli pneumatici, una professionalità a 360°.

 

Gli pneumatici sono il punto di connessione tra la tua Volkswagen e la strada: per questo devono garantire la massima sicurezza, in qualsiasi condizione climatica e stradale. I Centri di Assistenza Volkswagen offrono un Servizio Pneumatici altamente qualificato ed effettuano servizi quali equilibraturaconvergenza e sostituzione in caso di danneggiamento o usura. Tecnici specializzati offrono consulenza per la scelta degli pneumatici, idonei a ciascuna vettura ed allo stile di guida del suo utilizzatore, proponendo anche offerte vantaggiose per le  migliori marche. Le marche raccomandate da Volkswagen

Deposito pneumatici

 

Risultati immagini per volkswagen deposito pneumatici

 

 

Il corretto stoccaggio degli pneumatici estivi o invernali non in uso è fondamentale per mantenerne inalterate, stagione dopo stagione, le caratteristiche. Richiedi questo servizio al tuo Centro di Assistenza.

Assicurazione Pneumatici.

 

Risultati immagini per assicurazione pneumatici volkswagen

Tre anni di protezione, compresi nel prezzo.

 

Hai un ulteriore motivo per viaggiare sereno con Volkswagen perché hai una sicurezza in più. Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici, Volkswagen ti offre senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 36 mesi, coprendo fino al 100% il costo della sostituzione.

Scopri le specifiche dell’assicurazion

Riproduzione chiavi.

Risultati immagini per riproduzione chiavi volkswagen

 Sicurezza garantita ad ogni avvio.

 

 

Risultati immagini per Sicurezza garantita ad ogni avvio volkswagen

 

 

Volkswagen tutela la sicurezza della tua vettura e contrasta la riproduzione abusiva delle chiavi: il servizio di riproduzione chiavi offerto dai Centri di Assistenza Volkswagen è garantito e certificato, rapido e di elevata qualità.

Sono i Piani di Manutenzione ordinaria e comprendono:
• manutenzione ordinaria • ispezione generale • service liquido freni • filtri (aria, abitacolo, carburante) • cambio dell’olio e relativo filtro • sostituzione dell’olio del cambio e relativo filtro (per vetture con cambio DSG) • sostituzione liquido frizione (per vetture 4motion)
Disponibili solo per le vetture dotate di estensione di garanzia Extra Time, sono i Piani di Manutenzione straordinaria che comprendono gli interventi di manutenzione ordinaria ed in più la sostituzione di: • pastiglie freno
• dischi freno • spazzole tergicristallo • batteria • frizione

Ricambi Originali.

 

Risultati immagini per volkswagen ricambi originali

Il meglio per la tua Volkswagen.

 

Risultati immagini per ricambi di rotazione volkswagen

Risultati immagini per volkswagen ricambi economy

 

 

 

 

Sono i Piani di Manutenzione ordinaria e comprendono:

• manutenzione ordinaria • ispezione generale • service liquido freni • filtri (aria, abitacolo, carburante) • cambio dell’olio e relativo filtro • sostituzione dell’olio del cambio e relativo filtro (per vetture con cambio DSG) • sostituzione liquido frizione (per vetture 4motion).

Disponibili solo per le vetture dotate di estensione di garanzia Extra Time, sono i Piani di Manutenzione straordinaria che comprendono gli interventi di manutenzione ordinaria ed in più la sostituzione di: • pastiglie freno
• dischi freno • spazzole tergicristallo • batteria • frizione. Prestazioni e massima efficienza garantite nel tempo con i Ricambi Originali Volkswagen®. Perfettamente uguali alle componenti che vanno a sostituire, vantano inoltre le migliorie tecniche nel frattempo sviluppate.  I Ricambi Originali Volkswagen® assicurano un’ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto in relazione all’intero ciclo di vita della vettura: la sua efficienza, infatti, è favorita nel tempo da una corretta manutenzione e dell’ impiego di parti originali. I Ricambi Originali Volkswagen® sono:
  • Garantiti 24 mesi, conservando il documento fiscale di acquisto
  • Vantaggiosi nel rapporto qualità – prezzo
  • Disponibili per almeno 15 anni dalla fine di produzione del modello, presso una rete di vendita capillare
  • Facilmente reperibili, grazie ad un tempestivo servizio di approvvigionamento garantito in Italia da due Centri di Distribuzione Ricambi tra i più moderni d’Europa.

 

Qualità Volkswagen,

Risultati immagini per Qualità Volkswagen,

risparmio garantito.

 

Soluzioni di qualità per le Volkswagen con più di 4 anni di vita: i Ricambi Economy Volkswagen soddisfano severi standard qualitativi e sono proposti ad un prezzo in linea con il valore delle vetture per cui sono progettati. Questa linea di ricambi comprende componenti tipicamente soggette a naturale usura come marmitte, pastiglie e dischi freno, batterie di avviamento. L’ampia gamma di Ricambi Economy Volkswagen, inoltre, viene costantemente ampliata e potenziata con lo sviluppo di nuovi prodotti.   I Ricambi Economy Volkswagen sono:

  • Vantaggiosi, con un risparmio fino al 30% rispetto ai Ricambi Originali Volkswagen
  • Di alta qualità, certificata da una garanzia di 24 mesi.

Scopri presso le aziende della Rete Volkswagen anche la convenienza dei Pacchetti di Manutenzione Economy: i Ricambi Economy e la loro installazione sono offerti a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Ricambi di Rotazione. Una soluzione responsabile

per una mobilità sostenibile.

Risultati immagini per volkswagen ricambi di rotazione

 

Volkswagen ha una grande responsabilità, nei confronti dell’ambiente e verso i propri Clienti. Per questo ritira le componenti usate, le controlla accuratamente e seleziona quelle adatte alla rigenerazione. Questo processo dona nuova vita alle componenti delle vetture Volkswagen: i Ricambi di Rotazione vantano la medesima funzionalità dei Ricambi Originali pur costando in media il 40% in meno. I ricambi di Rotazione sono:

Garantiti di 24 mesi

  • Vantaggiosi, con un risparmio fino al 40%
  • Disponibili per un’ampia gamma di modelli, grazie ad un assortimento con più di 16.000 componenti fra motori, cambi ed elementi singoli
  • A favore di una politica ambientale sempre più responsabile, grazie alla diminuzione dei consumi energetici e delle materie prime.

Scopri le procedure utilizzate durante la rigenerazione e l’energia risparmiata da Volkswagen a favore dell’ambiente.

Rottamazione. 

Risultati immagini per Volkswagen è concepita per rispettare l'ambiente

Progettata per il riciclo: l’inizio di una nuova storia.

 

Un impegno forte per soluzioni efficaci: ogni Volkswagen è concepita per rispettare l’ambiente durante il suo intero ciclo di vita, dalla progettazione alla rottamazione. La filosofia “Design for Recycling” prevede già in fase di sviluppo la possibilità di rigenerare o riciclare ogni sua componente. Volkswagen Group Italia S.p.A. garantisce un servizio eco-compatibile e rispettoso delle normative vigenti in materia di rottamazione dei veicoli. Per questo seleziona i centri di raccolta dei veicoli da rottamare per il riciclaggio, il recupero ed il corretto smaltimento dei rifiuti derivanti dai veicoli non più funzionanti. In Italia il riciclaggio dei veicoli fuori uso è regolato da una specifica normativa che recepisce la Direttiva Europea 2000/53/CE. Questa prevede che il ritiro della vettura avvenga nei confronti del detentore o possessore del mezzo a titolo gratuito, ad esclusione dei costi derivanti dalla cancellazione dal PRA e degli eventuali costi di trasporto, e a condizione che il veicolo da ritirare non sia privo delle parti essenziali.

 

Sulla verniciatura

 

Risultati immagini per Volkswagen verniciatura

La carrozzeria delle vetture Volkswagen è garantita per 3 anni contro ogni anomalia dovuta ad una verniciatura irregolare.
La garanzia sulla verniciatura non si applica se i danni sono stati provocati da:
  • cause esterne (ad es. incidenti, scalfitture, abrasioni, ammaccature, agenti chimici)
  • cattiva manutenzione
  • riparazioni eseguite non in linea con le indicazioni tecniche del Costruttore
  • cause estranee al processo produttivo.

Sulla corrosione passante

 

Il trattamento protettivo di scocca e carrozzeria è garantito fino a 12 anni contro danni che possono aggravare il fenomeno della corrosione passante dell’ interno verso l’esterno.

La garanzia sulla corrosione passante non si applica se i danni sono stati provocati da:

  • cause esterne (ad es. incidenti, proiezioni di ghiaia o sassi)
  • cattiva manutenzione
  • riparazioni eseguite non in linea con le indicazioni tecniche del Costruttore
  • cause estranee al processo produttivo.

Validità della Garanzia

 

Risultati immagini per servizio mobilità volkswagen

Volkswagen ExtraTime.

I vantaggi della garanzia

fino a 5 anni/150.000 Km.

 

La formula perfetta per una guida senza pensieri: con Volkswagen ExtraTime puoi estendere i vantaggi della garanzia Volkswagen fino ad un massimo di 5 anni o 150.000 chilometri di percorrenza stradale. L’estensione di garanzia consente di mantenere nel tempo il valore della vettura, ed è disponibile per tutti i modelli e le motorizzazioni Volkswagen. È possibile acquistare Volkswagen ExtraTime ad un prezzo vantaggioso contestualmente al veicolo nuovo, personalizzandone la durata e la percorrenza chilometrica.

Rivolgiti presso le Aziende della Rete Volkswagen per ricevere maggiori informazioni su Volkswagen Extra Time.

 

Volkswagen  all’ estero

 

Risultati immagini per garanzia volkswagen
Le garanzie Volkswagen mantengono la loro validità presso tutte le Aziende della Rete Volkswagen italiane o estere.


In caso di necessità, per usufruire delle garanzie Volkswagen è importante presentare la seguente documentazione:
  • il Libretto Programma Service del veicolo opportunamente compilato
  • i documenti fiscali relativi alla storia manutentiva/ riparativa della vettura.

Specifiche: La garanzia non è comunque valida se l’anomalia non viene denunciata entro i termini previsti. La garanzia decade qualora il danno sia a conseguenza diretta di interventi non eseguiti secondo le indicazioni tecniche del costruttore o vengano apportate modifiche da questo non previste. sono esclusi dalla garanzia i danni imputabili a trattamento negligente, eccessiva sollecitazione (per es. Gare motoristiche) e tardiva segnalazione di difetti di fabbricazione. l’usura naturale, le operazioni di ispezione e manutenzione programmate sono naturalmente prestazioni non coperte dalla garanzia Volkswagen. tutte le condizioni di garanzia sono contenute per esteso nelle “Condizioni generali di vendita e fornitura”.

Per fornirvi un servizio migliore il nostro sito fa uso di cookies. Continuando ad esplorare il nostro sito Web, accettate il nostro uso dei cookies. Più informazioni

Informativa Cookies per www.cattaneosnc.it Informativa privacy su operatività dei cookies – Art. 13 Codice della privacy Di seguito Vi informiamo in maniera trasparente circa l’operatività sul sito web (di seguito "Sito") dei c.d. cookies. Definizione di "cookie" I cookies sono piccoli file di testo inviati dal Sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente nè trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell'utente. Alcune delle funzioni dei cookies possono essere demandate ad altre tecnologie. Con il termine "cookie" si vuol far riferimento ai cookies e a tutte le tecnologie similari. Finalità del trattamento e scopi dei cookies tecnici di sessione I cookies utilizzati sul Sito hanno la finalità di eseguire autenticazioni informatiche o il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono ai server, etc. In tale ottica, alcune operazioni sul Sito non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookies, che in tali casi sono quindi tecnicamente necessari. A titolo esemplificativo, l'accesso ad aree riservate del Sito e le attività che possono essere ivi svolte sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookies che consentono di identificare l'utente e mantenerne l'identificazione nell'ambito della sessione. Ai sensi dell'articolo 122, comma 1, del Codice della privacy (nella formulazione vigente a seguito della entrata in vigore del d.lgs.69/2012) i cookies "tecnici" possano essere utilizzati anche in assenza del consenso dell'interessato. Tra l'altro, lo stesso organismo europeo che riunisce tutte le Autorità Garanti per la privacy dei vari Stati Membri (il c.d. Gruppo "Articolo 29" ) ha chiarito nel Parere 4/2012 (WP194) intitolato "Esenzione dal consenso per l'uso dei cookies" che sono cookies per i quali non è necessario acquisire il consenso preventivo e informato dell'utente: cookies con dati compilati dall'utente (identificativo di sessione), della durata di una sessione o cookies persistenti limitatamente ad alcune ore in taluni casi; cookies per l'autenticazione, utilizzati ai fini dei servizi autenticati, della durata di una sessione; cookies di sicurezza incentrati sugli utenti, utilizzati per individuare abusi di autenticazione, per una durata persistente limitata; cookies di sessione per lettori multimediali, come i cookies per lettori "flash", della durata di una sessione; cookies di sessione per il bilanciamento del carico, della durata di una sessione; cookies persistenti per la personalizzazione dell'interfaccia utente, della durata di una sessione (o poco più); cookies per la condivisione dei contenuti mediante plug-in sociali di terzi, per membri di una rete sociale che hanno effettuato il login. Informiamo dunque in primo luogo che sul Sito sono operativi cookies tecnici necessari per navigare all'interno del Sito poichè consentono funzioni essenziali quali autenticazione, validazione, gestione di una sessione di navigazione e prevenzione delle frodi e consentono ad esempio: di identificare se l'utente ha avuto regolarmente accesso alle aree del sito che richiedono la preventiva autenticazione oppure la validazione dell'utente e la gestione delle sessioni relative ai vari servizi e applicazioni oppure la conservazione dei dati per l'accesso in modalità sicura oppure le funzioni di controllo e prevenzione delle frodi. Per la massima trasparenza, si elencano di seguito una serie di cookies tecnici e di casi di operatività specifica sul Sito: i cookies impiantati nel terminale dell'utente/contraente direttamente (che non saranno utilizzati per scopi ulteriori) come ad esempio cookies di sessione utilizzati per "riempire il carrello" nelle prenotazioni on line sul Sito, cookies di autenticazione, cookies per contenuti multimediali tipo flash player che non superano la durata della sessione, cookies di personalizzazione (ad esempio, per la scelta della lingua di navigazione, richiamo ID e password complete con la digitazione dei primi caratteri, etc); i cookies utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito (cookies cosiddetti "analytics") che perseguono esclusivamente scopi statistici (e non anche di profilazione o di marketing) e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire alla identificazione del singolo utente. In questi casi, dal momento che la normativa vigente prescrive che per i cookies analytics sia fornita all'interessato l'indicazione chiara e adeguata delle modalità semplici per opporsi (opt-out) al loro impianto (compresi eventuali meccanismi di anonimizzazione dei cookies stessi), specifichiamo che è possibile procedere alla disattivazione dei Google analytics come segue: aprire il proprio browser, selezionare il menu impostazioni, cliccare sulle opzioni internet, aprire la scheda relativa alla privacy e scegliere il desiderato livello di blocco cookies. Qualora si voglia  eliminare i cookies già salvati in memoria è sufficiente aprire la scheda sicurezza ed eliminare la cronologia spuntando la casella "elimina cookies". Uso dei cookie Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di: memorizzare le preferenze inserite; evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password; analizzare l'utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal Sito per ottimizzarne l'esperienza di navigazione e i servizi offerti. Tipologie di Cookie Cookie tecnici Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione: persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata; di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso. Questi cookie, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l'utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito). Cookie analitici I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull'uso del sito. Il Sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l'utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell'utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti. Cookie di analisi di servizi di terze parti Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull'uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito. Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all'interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l'uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito. Cookie di profilazione Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente all'interno delle pagine del Sito. Il Sito, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall'Utente con una o più di una delle seguenti modalità: mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito; mediante modifica delle impostazioni nell'uso dei servizi di terze parti. Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all'utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito. Siti Web e servizi di terze parti Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata dal Sito che quindi non risponde di questi altri siti. Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità interattive. Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze. Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche: Microsoft Windows Explorer Google Chrome Mozilla Firefox Apple Safari Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona "cookie" nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie. Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu

Chiudi